NON SONO UN TENORE

             MA UN UOMO CHE CANTA DA TENORE

Il progetto Non sono un tenore ma un UOMO che canta da tenore è una proposta tanto inusuale quanto originale, incentrata sulla riproposizione del repertorio, classico e non, della letteratura vocale, mandolinistica e strumentale. L’intento è quello di rivalutare il teatro, il belcanto “made in Italy” e le formazioni a plettro.

Una commedia musicale che porta in scena il repertorio maggiormente eseguito all’estero, con un’eterogenea composizione di brani, dal classico alle colonne sonore italiane, senza tralasciare un potpourri di brani napoletani e d’opera, omaggio all’arte italiana tout court.

Con una narrazione chiara e accattivante, il pubblico segue l'affasciunante viaggio dell'Uomo che canta da tenore interpretato da Francesco Spedicato: il fine è quello di “contagiare” lo spettatore con una musica alla portata di tutti, che, nutrendo il ricordo, sia in grado di far riappropriare ciascuno della tradizione, stimolandone la creatività e la fantasia. La figura del protagonista è chiaramente ispirata al tenore leccese Tito Schipa e si accompagna allo strumento italiano per eccellenza, il mandolino.

(Promo del debutto a Lecce)

Un'ora e mezza di puro intrattenimento teatrale fatto di “energia sonora” e arricchito da esilaranti sketch e colorate scenografie, che rendono lo spettacolo unico nel suo genere.

NON SONO UN TENORE

MA UN UOMO CHE CANTA DA TENORE

(Locandina del debutto a Lecce)

Il Disco

Il disco è prodotto dall’associazione Orpheo per l'alba di domani e vede come protagonista il tenore Francesco Spedicato accompagnato dai plettri dell’Hathor Plectrum Quartet, dalle percussioni di Matteo Spedicato e con l’intervento attoriale di Matteo Padula.

Il tutto arricchito dalla partecipazione straordinaria di Carolina Bubbico (ospite nel disco) e con originali e inediti arrangiamenti dei Maestri Eliseo Castrignanò Leonardo Lospalluti.

Il disco è offerto in omaggio per ogni donazione a Orpheo per l'alba di domani.

Se lo si desidera, basta indicare "Non sono un tenore" nella causale, indicando l'indirizzo di spedizione.

Per spedizioni internazionali o per qualsiasi altra domanda, contattateci all'indirizzo email associazioneorpheo@gmail.com

main sponsor
photography by
main sponsor
Photography by
sostienici con una donazione
(support us making a donation)
photography by
Laura Clifton Byrne