il Sogno di Orpheo

ORPHEO ha fatto un sogno e in quel sogno c’eravamo tutti.

“Chi di notte, dormendo, sogna, conosce un genere di felicità ignota nel mondo della veglia: una placida estasi e un riposo del cuore che sono come il miele sulla lingua. Sa anche che la vera bellezza dei sogni è la loro atmosfera di libertà infinita: non la libertà del dittatore che vuole imporre la sua volontà nel mondo, ma la libertà dell'artista privo di volontà, libero dal volere” (Karen Blixen).


Come sempre la parola d’ordine è “andare oltre”, oltre le congetture e le barriere di una quotidianità stanca e inscatolata.
Ascoltare e fare musica fa sicuramente bene alla salute: al pari e più di qualsiasi altra attività fisica, la pratica delle note aiuta a tenere allenati i muscoli, favorisce una corretta respirazione e richiede un forte coordinamento fra il cervello e le parti del corpo interessate all'esecuzione del pentagramma.


 

 

Per fare in modo che la nostra missione, quella di far sì che l’alba di domani di ognuno di noi possa essere il più colorata di sempre, ORPHEO ha reclutato e continua a reclutare eccellenti professionalità che ci aiuteranno a capire di quale materia sono fatti i sogni: le nostre note faranno da colonna sonora e il “contagio del sogno” verrà condiviso da mani sagge ed esperte.

 

Ad accompagnarci ci sarà un grande sostenitore della nostra missione, una realtà che di sogni se ne intende: METAFLEX 2000.

 

Dato che non si può vivere bene e quindi sognare senza il giusto benessere fisico e mentale, Metaflex 2000, giovane realtà imprenditoriale di eccellenza del nostro Salento, da sempre sostenitrice delle attività e dei progetti della nostra associazione, ci accompagnerà in numerose occasioni aiutandoci a capire l’importanza del relax: è fondamentale infatti sapere come poter ottenere il massimo relax, per garantirsi salute e benessere.

 

Il progetto si avvarrà di autorevoli collaborazioni, dalla medicina, al fitness, alla musica, avendo come obbiettivo, per i musicisti e non, quello di riuscire sempre più a conoscere e quindi imparare ad ascoltare se stessi. Continuate a seguirci e ORPHEO vi presenterà tutte le novità!

main sponsor
photography by
main sponsor
Photography by
sostienici con una donazione
(support us making a donation)
photography by
Laura Clifton Byrne